Studi e Atelier

Studio Ambro-Giò

via Battilana 6 bis
+39 333 49 89 680

Come “Studio” esisto solo dal 2006: uno spazio dove è stato possibile radunare- raccogliere tutto quello che è stato accumulato nel corso degli anni. Quello che serve e, soprattutto, quello che potrebbe servire ad un’artista che non butta via niente.
E si vede!
Qui dentro sono contenute le tracce dei molti lavori che G. ha realizzato negli anni – pittura, scultura, installazioni - create coi materiali più disparati. Sono così strapieno di cose, materiali, giornali, colori, stoffe… e mi dispiace molto di non essere frequentato con assiduità. Giovanna ha sempre impegni lavorativi e/o familiari che non le permettono di lavorare come e quanto vorrebbe.
Peccato perché mi piace molto vederla creare: spesso realizza lavori che richiedono una pazienza certosina, altre volte crea opere con una rapidità e sicurezza di scelta invidiabili. Spesso in silenzio. Un silenzio che appartiene, in genere, anche allo spazio esterno di un ambiente ancora campagnolo, ma, soprattutto, il silenzio è interiore. Credo, infatti, che Lei stia ascoltando quello che la memoria sta evocando (ricordo, gioco o sogno).
Una necessità profonda di aprirsi al – suo - mondo per farlo affiorare alla superficie col suo personale linguaggio artistico.
Pertanto sì, sono convinto.
Sono uno Studio Aperto.
Aperto al mondo.


Marina di Carrara / via Battilana, 6 bis

giovaambrogi@gmail.com

+39 333 49 89 680

Giovanna Ambrogi