Bar Pasticceria Arlecchino
Località CENTRO
Punto Ristoro / Spazio Espositivo
Ospiti:
Viola Maria Rossi
Ciao, sono Viola. Sono nata il 13 febbraio 2003, sotto il segno dell'Acquario - se questo ha un significato, lo sto ancora cercando. Dopo il Liceo Artistico, mi sono immersa nell'Accademia di Belle Arti di Carrara, dove ho iniziato a giocare con pennelli e materiali, esplorando il mondo dell'arte. Oltre il mondo della pittura con tutte le sue sfumature, un altra mia grande passione è la fotografia. Sto cercando piano piano, in punta di piedi di entrare anche nel campo del incisione.
La mia arte è un dialogo tra me e la materia. Non cerco la perfezione tecnica; mi interessano le macchie, le imperfezioni che raccontano storie. L'arte, per me, è la forma più intima di espressione: è il mio corpo nudo, è il corpo degli altri quando li spoglio tramite un dialogo e poi li cerco di raccontare in quella definita “la mia arte”.
Il mio studio è la mia cameretta, il mio rifugio. È il luogo dove sogno, creo, piango e rido. È lì che mi ricordo chi sono, con i piedi per terra anche quando la testa è tra le nuvole.