Results Found

Studio Studio

Studio +studiopiu

SpazioExpoSpazioExpo

Punto Ristoropunto ristoro

Punto Infopuntoinfo

Per la realizzazione di Carrara Studi Aperti 2018 ringraziamo:

Oltre
WhiteCd
IMM
ComuneCarrara

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

Carrara Studi Aperti

Carrara Studi Aperti è un progetto nato dalle menti creative presenti sul territorio del Comune di Carrara. Giunta quest'anno alla sua quarta edizione consente di visitare circa 80 fra laboratori, studi e atelier in cui operano oltre 200 artisti. Un'occasione unica per vedere l'arte nei luoghi in cui l'arte stessa viene creata. Sabato 03 e Domenica 04 Giugno, dalle 14:00 alle 21:00 il Sabato (sabato sera alcuni studi anche fino alle 24:00), dalle 11:00 alle 18:00 la Domenica a Carrara su tutto il territorio comunale
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Apertidomenica, giugno 9th, 2019 at 8:16pm
💥 Finalmente è arrivato il gran giorno! 💥
La città di Carrara oggi sarà a Fabriano in occasione dell'Annual Conference delle UNESCO Creative Cities, in programma dal 10 al 15 giugno, con una mostra realizzata per l’occasione all’interno del Museo della Carta e della Filigrana

La mostra “Blossom of Rebirth”, sarà inaugurata oggi e presenterà le sculture contemporanee degli artisti Andrea Berni, James Harris, Corrado Marchese, Verena Mayer -Tasch, Elias Naman, Stefanie Oberneder, Giuliano Orlandi e Alex Rane.
Le opere degli otto artisti, scelti tra gli oltre 200 della scorsa edizione di Carrara Studi Aperti, sotto la curatela di Enza Di Vinci, raccontano, in modo metaforico, la rinascita della loro città e il rinnovamento del loro rapporto con la società.

“Rinascita, trasformazione, fragilità, vita, materia, tempo, natura, forma, apparenza, percezione di sé, scoperta, creatività, istinto, estraniamento sono i temi delle opere esposte, che rimandano, simbolicamente, ad un rinascimento sociale, artistico e culturale e propongono alla rete UNESCO un modello di città ideale che attraverso l’arte e la creatività possa impostare una nuova rotta di sviluppo: atelier come città, città come il mondo” come ci spiega la stessa curatrice Enza Di Vinci.
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Aperti ha condiviso un post.lunedì, giugno 3rd, 2019 at 3:24am
E se il Presidente Sergio Mattarella​ venisse nel chiostro minore del Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano, a visitare la mostra ospitata dal Padiglione dell’Artigianato e delle Arti Popolari della XIII UCCN Conference, Blossom of Rebirth, con sculture contemporanee di Andrea Berni​, James Harris, Corrado Marchese​, Verena Mayer-Tasch, Elias Naman​, Oberneder Stefanie​, Giuliano Orlandi e Alex Rane​, a cura di Enza Di Vinci​?
Sarebbe da considerarsi omaggio agli scultori di #Carrara che hanno aderito a Carrara Studi Aperti​?
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Aperti ha condiviso un post.giovedì, maggio 30th, 2019 at 12:57am
La scultura, il marmo, i nostri artisti in mostra alla XXIII Unesco Creative Cities 2019

Carrara Città Creativa Unesco
“Rinascita, trasformazione, fragilità, vita, materia, tempo, natura, forma, apparenza, percezione di sè, scoperta, creatività, istinto, estraniamento” sono il tema delle opere esposte, che rimandano, simbolicamente, ad un rinascimento sociale, artistico e culturale e propongono alla rete UNESCO “un modello di città ideale che attraverso l’arte e la creatività può impostare una nuova rotta di sviluppo: atelier come città, città come il mondo”

La città di Carrara sarà a Fabriano in occasione dell'Annual Conference delle UNESCO Creative Cities, in
programma dal 10 al 15 giugno 2019, nel chiostro minore del Museo della Carta e della Filigrana che ospita il Padiglione dell’Artigianato e delle Arti Popolari, sarà inaugurata la mostra" Blossom of Rebirth", promossa e sostenuta al Comune di Carrara in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Oltre di Carrara.

Siete tutti invitati a partecipare.

Fabriano Città Creativa Visita Carrara Carrara Studi Aperti APS Oltre
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Aperti ha condiviso un post.giovedì, maggio 16th, 2019 at 2:02am
!!!!!!!! MEMO CARRARA STUDI APERTI !!!!!!!
*Vi ricordiamo che per motivi organizzativi tutti i dati con gli allegati richiesti (testo e foto) dovranno essere recapitati all’ A.P.S.Oltre tramite email all’indirizzo info@carrarastudiaperti.it entro e non oltre il 20-05-2019.
*Tutti gli Studi/Atelier d’Arte facenti parte del circuito Carrara Studi Aperti 2019, che intendono partecipare alla mostra “CARRARA STUDI APERTI WIP @ CAP” che si terrà dal 5 luglio al 8 settembre 2019 presso Il Centro di Arti Plastiche di Carrara in Via Canal del Rio 3/A a Carrara.
*L’evento di Carrara Studi Aperti 2019 previsto per i giorni 30,31 agosto e 1 settembre
Se avete bisogno di chiarimenti siete pregati di contattarci alla nostra email.

#carrarastudiaperti #cap #oltre #carrara #wip #centroartiplastiche #agosto #settembre #contemporaryart
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Apertigiovedì, maggio 9th, 2019 at 9:40pm
La #Pioggia non fermerà la nostra presentazione di Carrara Studi Aperti.
Vi aspettiamo stasera Venerdi` 10 maggio alle 18 presso il laboratorio Spazio Menconi in via Carriona di Colonnata, 38 (300m. dopo il Laboratorio Ponte di Ferro, direzione Bedizzano) alle ore 18:00
Non Mancate!!!!
#CarraraStudiAperti
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Apertilunedì, maggio 6th, 2019 at 7:56pm
++ /// A tutti gli interessati non perdete l'appuntamento \\\++
Venerdi` 10 maggio alle 18 presso il laboratorio Spazio Menconi in via Carriona di Colonnata, 38 (300m. dopo il Laboratorio Ponte di Ferro, direzione Bedizzano) alle ore 18:00, insieme alla nuova edizione di Carrara Studi Aperti e alle nuove modalità per partecipare, verranno presentate tutte le altre iniziative che l'associazione APS Oltre sta portando avanti in questo periodo.
Per chi non lo avesse ancora fatto sarà possibile tesserarsi all'associazione o ritirare la propria tessera.
Ogni anno Carrara Studi Aperti sta cercando di crescere sempre di più e ogni anno il vostro contributo e la vostra presenza diventano sempre più necessarie.
Vi aspettiamo numerosi
#CarraraStudiAperti #Oltre #Carrara #Art

Grazie a Irene Rubino per l'articolo

Si ringrazia per aver contribuito alla realizzazione di Carrara Studi Aperti 2018

COMUNE DI CARRARA – Assessorato alle Politiche Culturali e al Turismo, Federica Forti

IMM Internazionale Marmi e Macchine

White Carrara Downtown

visualizza il comunicato stampa completo

 

 

 

Si ringraziono in modo particolare i nostri sostenitori e partecipanti agli “Incontri Improbabili”:

Terra Apuana, Pane e Salame, Si Pizza e si Và, Antico Mulino Pandolfo, Cybo Gelateria, Capinera.

Circolo i Baccanali per le cene di sostegno a StudiAperti.

Daria Tansini per la Serigrafia.

I fotografi di Studi Aperti:
David Bertolaso, Marco Buratti, Lella Cervia, Federico Gagliardo, Tiberio Zucchini, Studio 47 .

 

Condividi questa pagina sui tuoi profili social!

i

Carrara Studi Aperti
2 Giugno / 3 Giugno 2018

Carrara

A cura di Associazione Oltre con la collaborazione di
Comune di Carrara e IMM (Industriali Marmi e Macchine)

all’interno di White Carrara Downtown

Sabato 14:00 / 21:00 (alcuni studi fino alle 24:00), Domenica 14:00 / 20:00
GLI STUDI APRONO DI NUOVO LE PORTE.
CARRARA – Anche quest’anno gli studi di Carrara riaprono le porte alla città. Partita nel 2013 dall’iniziativa di un piccolo gruppo internazionale di artisti che risiede a Carrara a quattro anni di distanza, Carrara Studi Aperti, è sostenuta dal Comune, nella persona di Federica Forti, assessore alla
cultura, e sponsorizzata dalla IMM (all’interno di White Carrara Downtown) e vanta partecipazioni di prestigio da tutto il mondo.
Una scena naturale che esiste 365 giorni all’anno. Grazie alla nostra mappa guida che ogni anno viene aggiornata ed è disponibile in formato cartaceo o digitale il visitatore è facilitato a percorrere la città e trovare i luoghi del suo interesse. Le mappe stampate in cartaceo possono essere a disposizione negli uffici turismo, cultura, infopoint, tutto l’anno perchè anche se l’evento dura solo due giorni, i laboratori ci sono per 365, molti sette giorni su sette.La versione digitale (http://www.carrarastudiaperti.it/) invece, con il semplice uso di uno smartphone, guida direttamente attraverso l’inclusione di goggle street views a qualunque studio che si voglia visitare.
Dal 2016 l’associazione si è attivamente impegnata per l’aumento del numero dei artisti partecipanti. Ogni studio è invitato a presentare all’interno dell’evento artisti ospiti che vivono fuori del comune di carrara. Questo porta nuova arte a carrara, movimento, collaborazione e scambio tra realtà artistiche, garantendo ogni anno maggior attrazione per i visitatori che ormai sono arrivati alla cifra considerevole di più di 3000 persone in un weekend. “In concomitanza con Carrara Studi Aperti” è un raccoglitore di
eventi pubblicato sulla nostra pagina facebook che permette di assistere e tenersi informati su concerti, performance o letture organizzate direttamente all’interno degli studi.

Buon Carrara Studi Aperti 2018

visualizza il comunicato stampa completo