Locations

© 2017 Cyberfreak Creative Studio. Where is my Hoverboard?!

A Carrara, sabato 3 e domenica 4 giugno 2017, si terrà la quarta edizione di Carrara Studi Aperti. Verranno aperte al pubblico le porte di ca. 60 studi /laboratori d’artista. In un unico weekend offriremo la possibilità di visitare le opere d’arte di più di 180 artisti nei propri studi, ateliers, laboratori situati, dal mare ai monti, all’interno del comune di Carrara.

Un principio basato su un modello diffuso in tante città d’Europa ( “open studios”, “portes ouvertes”) che consente di accedere a quei luoghi solitamente riservati e talvolta nascosti, luoghi intimi di creazione. Carrara Studi Aperti vede la partecipazione di una grande varietà di artisti: scultori, pittori, grafici, ceramisti, fotografi, designer, architetti, giovani emergenti ed artisti affermati di ogni parte del mondo. Grazie alla sua formula ampia e aperta la manifestazione si rivolge a chiunque, dal profano al curioso, dal piccolo al grande, dall’amante al collezionista d’arte.

Un vivaio meraviglioso che mette in luce la grande presenza di artisti su un territorio unico al mondo, la città di Carrara. La volontà dei partecipanti, la semplicità e l’efficacia del metodo organizzativo ne garantisce il successo dal 2013.

Ringraziamo tutti quelli che hanno reso possibile questa impresa e ci auguriamo di migliorare e resistere, anno dopo anno.

Buon Carrara Studi Aperti 2017