Results Found

Studio Studio

Studio +studiopiu

SpazioExpoSpazioExpo

Punto Ristoropunto ristoro

Punto Infopuntoinfo

Per la realizzazione di Carrara Studi Aperti 2018 ringraziamo:

Oltre
WhiteCd
IMM
ComuneCarrara

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

Carrara Studi Aperti

Carrara Studi Aperti è un progetto nato dalle menti creative presenti sul territorio del Comune di Carrara. Giunta quest'anno alla sua quarta edizione consente di visitare circa 80 fra laboratori, studi e atelier in cui operano oltre 200 artisti. Un'occasione unica per vedere l'arte nei luoghi in cui l'arte stessa viene creata. Sabato 03 e Domenica 04 Giugno, dalle 14:00 alle 21:00 il Sabato (sabato sera alcuni studi anche fino alle 24:00), dalle 11:00 alle 18:00 la Domenica a Carrara su tutto il territorio comunale
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Aperti ha condiviso il post di APS Oltre.domenica, settembre 23rd, 2018 at 7:49pm
La mostra Emersioni - 4 percorsi nella scultura contemporanea di Carrara è da poco finita ma l'Associazione APS Oltre non si ferma.
Ecco una nuova interessante iniziativa promossa per fare #Network sul territorio del Comune di #Carrara.
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Aperti ha condiviso il post di APS Oltre.domenica, agosto 12th, 2018 at 10:25pm
Emersioni - 4 percorsi nella scultura contemporanea di Carrara
Carrara Studi Aperti incontra le Città Creative Unesco. La mostra “Emersioni” in anteprima al CARMI, il prossimo anno sarà ospitata a Fabriano dove si svolgerà l’annuale meeting delle Città creative Unesco.
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Apertigiovedì, agosto 2nd, 2018 at 5:16am
Generazione dopo generazione hanno fatto carrara
Frans Wuytak.
Le parole toccanti di un uomo rivoluzionario senza violenza.
Cinema Baluardo 2018
Due giorni d'Autore- con Fabio Wuytack
Carrara Studi Aperti
"l'arte come cambiamento sociale responsabile"
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Apertimercoledì, agosto 1st, 2018 at 9:02pm
Dalle gradinate, partono gli applausi nei momenti clou del film:l'abbraccio più caloroso avviene a fine proiezione, quando Frans arriva a salutare il pubblico , a fianco del figlio Fabio e regala alla città una grande dichiarazione di amore e stima verso i suoi abitanti " un popolo straordinario e combattivo"
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Aperti ha condiviso il post di Cinema Baluardo.domenica, luglio 29th, 2018 at 10:10am
La "Due giorni d'Autore"- con Fabio Wuytack oggi su Il Tirreno

CINEMA BALUARDO
Due serate d'autore
con Fabio Wuytack
CARRARA due giorni d'autore in programma per i prossimi lunedì e martedì, ideata dai ragazzi del Cinema Baluardo e l'associazione "A.P.S.Oltre". Protagonista il regista belga, Fabio Wuytack, già ospite della rassegna cinematografica l'anno scorso. Quest'anno, accompagnato dal padre Francisco protagonista della storia raccontata nel documentario, il regista porta: "#Personanongrata", per narrare del ritorno al paese di origine di Francisco Wuytack, dopo trent'anni passati lontano dalle baraccopoli venezuelane, in un viaggio che fa insieme al figlio Fabio. Per l'occasione i laboratori artistici di via Baluardo di Elias Naman e ArtStudio Baluardo (curati da Andrea Berni, Irene Giannaccini, Silvio Corsini e Maria Bressan) resteranno aperti dalle 18. Martedì sera invece, sempre attraverso un corto di Fabio Wuytack dal titolo "#Cittadellarte" si svolgerà la seconda serata d'autore, realizzata presso l'atelier Studio marmore+ di Fabrizio Lorenzani Verena Mayer-Tasch in via Elisa 2 ( località parcheggio San Martino), con la collaborazione dell'Associazione A.P.S.- Oltre. Si inizierà alle 19 con un apericena di finanziamento e a seguire la proiezione del corto su Cittadellarte-Fondazione Pistoletto di Biella. Alle 21, si svolgerà il dibattito. Sarà possibile dalle 19 visitare la mostra fotografica del fotografo carrarese Paolo Maggiani. -- F.VATT.
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Aperti ha condiviso il video di Cinema Baluardo.domenica, luglio 29th, 2018 at 9:44am
Direttamente dalla #Cittadellarte Fondazione Pistoletto di Biella il saluto del nostro Padrino d'eccezione Fabio Wuytack con la preview della "Due giorni d'Autore" alla Scalinata del Cinema Baluardo e allo Studio marmore+ a San Martino.
Carrara Studi Aperti
Cinema Baluardo
Direttamente dalla Cittadellarte Fondazione Pistoletto di Biella il saluto del nostro Padrino d'eccezione Fabio Wuytack con la preview della "Due giorni d'Autore" alla Scalinata del Baluardo e allo Studio marmore+ a San Martino. #cb18 #ilcinemainfesta #carrarastudiaperti #studiomarmore

Si ringrazia per aver contribuito alla realizzazione di Carrara Studi Aperti 2018

COMUNE DI CARRARA – Assessorato alle Politiche Culturali e al Turismo, Federica Forti

IMM Internazionale Marmi e Macchine

White Carrara Downtown

visualizza il comunicato stampa completo

 

 

 

Si ringraziono in modo particolare i nostri sostenitori e partecipanti agli “Incontri Improbabili”:

Terra Apuana, Pane e Salame, Si Pizza e si Và, Antico Mulino Pandolfo, Cybo Gelateria, Capinera.

Circolo i Baccanali per le cene di sostegno a StudiAperti.

Daria Tansini per la Serigrafia.

I fotografi di Studi Aperti:
David Bertolaso, Marco Buratti, Lella Cervia, Federico Gagliardo, Tiberio Zucchini, Studio 47 .

 

Condividi questa pagina sui tuoi profili social!

i

Carrara Studi Aperti
2 Giugno / 3 Giugno 2018

Carrara

A cura di Associazione Oltre con la collaborazione di
Comune di Carrara e IMM (Industriali Marmi e Macchine)

all’interno di White Carrara Downtown

Sabato 14:00 / 21:00 (alcuni studi fino alle 24:00), Domenica 14:00 / 20:00
GLI STUDI APRONO DI NUOVO LE PORTE.
CARRARA – Anche quest’anno gli studi di Carrara riaprono le porte alla città. Partita nel 2013 dall’iniziativa di un piccolo gruppo internazionale di artisti che risiede a Carrara a quattro anni di distanza, Carrara Studi Aperti, è sostenuta dal Comune, nella persona di Federica Forti, assessore alla
cultura, e sponsorizzata dalla IMM (all’interno di White Carrara Downtown) e vanta partecipazioni di prestigio da tutto il mondo.
Una scena naturale che esiste 365 giorni all’anno. Grazie alla nostra mappa guida che ogni anno viene aggiornata ed è disponibile in formato cartaceo o digitale il visitatore è facilitato a percorrere la città e trovare i luoghi del suo interesse. Le mappe stampate in cartaceo possono essere a disposizione negli uffici turismo, cultura, infopoint, tutto l’anno perchè anche se l’evento dura solo due giorni, i laboratori ci sono per 365, molti sette giorni su sette.La versione digitale (http://www.carrarastudiaperti.it/) invece, con il semplice uso di uno smartphone, guida direttamente attraverso l’inclusione di goggle street views a qualunque studio che si voglia visitare.
Dal 2016 l’associazione si è attivamente impegnata per l’aumento del numero dei artisti partecipanti. Ogni studio è invitato a presentare all’interno dell’evento artisti ospiti che vivono fuori del comune di carrara. Questo porta nuova arte a carrara, movimento, collaborazione e scambio tra realtà artistiche, garantendo ogni anno maggior attrazione per i visitatori che ormai sono arrivati alla cifra considerevole di più di 3000 persone in un weekend. “In concomitanza con Carrara Studi Aperti” è un raccoglitore di
eventi pubblicato sulla nostra pagina facebook che permette di assistere e tenersi informati su concerti, performance o letture organizzate direttamente all’interno degli studi.

Buon Carrara Studi Aperti 2018

visualizza il comunicato stampa completo