Results Found

Studio Studio

Studio +studiopiu

SpazioExpoSpazioExpo

Punto Ristoropunto ristoro

Punto Infopuntoinfo

Per la realizzazione di Carrara Studi Aperti 2018 ringraziamo:

Oltre
WhiteCd
IMM
ComuneCarrara

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

Carrara Studi Aperti

Carrara Studi Aperti è un progetto nato dalle menti creative presenti sul territorio del Comune di Carrara. Giunta quest'anno alla sua quarta edizione consente di visitare circa 80 fra laboratori, studi e atelier in cui operano oltre 200 artisti. Un'occasione unica per vedere l'arte nei luoghi in cui l'arte stessa viene creata. Sabato 03 e Domenica 04 Giugno, dalle 14:00 alle 21:00 il Sabato (sabato sera alcuni studi anche fino alle 24:00), dalle 11:00 alle 18:00 la Domenica a Carrara su tutto il territorio comunale
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Apertigiovedì, ottobre 11th, 2018 at 4:33am
Are you an artist of the "Carrara Studi Aperti" circuit? Have you visited the exhibition "Emersioni"? Take our online survey. Help Carrara Studi Aperti to grow and improve. Just a few minutes to fill out the anonymous questionnaire connected to the exhibition, available at this link:
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Aperti ha condiviso il post di APS Oltre.domenica, settembre 23rd, 2018 at 7:49pm
La mostra Emersioni - 4 percorsi nella scultura contemporanea di Carrara è da poco finita ma l'Associazione APS Oltre non si ferma.
Ecco una nuova interessante iniziativa promossa per fare #Network sul territorio del Comune di #Carrara.
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Aperti ha condiviso il post di APS Oltre.domenica, agosto 12th, 2018 at 10:25pm
Emersioni - 4 percorsi nella scultura contemporanea di Carrara
Carrara Studi Aperti incontra le Città Creative Unesco. La mostra “Emersioni” in anteprima al CARMI, il prossimo anno sarà ospitata a Fabriano dove si svolgerà l’annuale meeting delle Città creative Unesco.
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Apertigiovedì, agosto 2nd, 2018 at 5:16am
Generazione dopo generazione hanno fatto carrara
Frans Wuytak.
Le parole toccanti di un uomo rivoluzionario senza violenza.
Cinema Baluardo 2018
Due giorni d'Autore- con Fabio Wuytack
Carrara Studi Aperti
"l'arte come cambiamento sociale responsabile"
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Apertimercoledì, agosto 1st, 2018 at 9:02pm
Dalle gradinate, partono gli applausi nei momenti clou del film:l'abbraccio più caloroso avviene a fine proiezione, quando Frans arriva a salutare il pubblico , a fianco del figlio Fabio e regala alla città una grande dichiarazione di amore e stima verso i suoi abitanti " un popolo straordinario e combattivo"
Carrara Studi Aperti
Carrara Studi Aperti ha condiviso il post di Cinema Baluardo.domenica, luglio 29th, 2018 at 10:10am
La "Due giorni d'Autore"- con Fabio Wuytack oggi su Il Tirreno

CINEMA BALUARDO
Due serate d'autore
con Fabio Wuytack
CARRARA due giorni d'autore in programma per i prossimi lunedì e martedì, ideata dai ragazzi del Cinema Baluardo e l'associazione "A.P.S.Oltre". Protagonista il regista belga, Fabio Wuytack, già ospite della rassegna cinematografica l'anno scorso. Quest'anno, accompagnato dal padre Francisco protagonista della storia raccontata nel documentario, il regista porta: "#Personanongrata", per narrare del ritorno al paese di origine di Francisco Wuytack, dopo trent'anni passati lontano dalle baraccopoli venezuelane, in un viaggio che fa insieme al figlio Fabio. Per l'occasione i laboratori artistici di via Baluardo di Elias Naman e ArtStudio Baluardo (curati da Andrea Berni, Irene Giannaccini, Silvio Corsini e Maria Bressan) resteranno aperti dalle 18. Martedì sera invece, sempre attraverso un corto di Fabio Wuytack dal titolo "#Cittadellarte" si svolgerà la seconda serata d'autore, realizzata presso l'atelier Studio marmore+ di Fabrizio Lorenzani Verena Mayer-Tasch in via Elisa 2 ( località parcheggio San Martino), con la collaborazione dell'Associazione A.P.S.- Oltre. Si inizierà alle 19 con un apericena di finanziamento e a seguire la proiezione del corto su Cittadellarte-Fondazione Pistoletto di Biella. Alle 21, si svolgerà il dibattito. Sarà possibile dalle 19 visitare la mostra fotografica del fotografo carrarese Paolo Maggiani. -- F.VATT.

Si ringrazia per aver contribuito alla realizzazione di Carrara Studi Aperti 2018

COMUNE DI CARRARA – Assessorato alle Politiche Culturali e al Turismo, Federica Forti

IMM Internazionale Marmi e Macchine

White Carrara Downtown

visualizza il comunicato stampa completo

 

 

 

Si ringraziono in modo particolare i nostri sostenitori e partecipanti agli “Incontri Improbabili”:

Terra Apuana, Pane e Salame, Si Pizza e si Và, Antico Mulino Pandolfo, Cybo Gelateria, Capinera.

Circolo i Baccanali per le cene di sostegno a StudiAperti.

Daria Tansini per la Serigrafia.

I fotografi di Studi Aperti:
David Bertolaso, Marco Buratti, Lella Cervia, Federico Gagliardo, Tiberio Zucchini, Studio 47 .

 

Condividi questa pagina sui tuoi profili social!

i

Carrara Studi Aperti
2 Giugno / 3 Giugno 2018

Carrara

A cura di Associazione Oltre con la collaborazione di
Comune di Carrara e IMM (Industriali Marmi e Macchine)

all’interno di White Carrara Downtown

Sabato 14:00 / 21:00 (alcuni studi fino alle 24:00), Domenica 14:00 / 20:00
GLI STUDI APRONO DI NUOVO LE PORTE.
CARRARA – Anche quest’anno gli studi di Carrara riaprono le porte alla città. Partita nel 2013 dall’iniziativa di un piccolo gruppo internazionale di artisti che risiede a Carrara a quattro anni di distanza, Carrara Studi Aperti, è sostenuta dal Comune, nella persona di Federica Forti, assessore alla
cultura, e sponsorizzata dalla IMM (all’interno di White Carrara Downtown) e vanta partecipazioni di prestigio da tutto il mondo.
Una scena naturale che esiste 365 giorni all’anno. Grazie alla nostra mappa guida che ogni anno viene aggiornata ed è disponibile in formato cartaceo o digitale il visitatore è facilitato a percorrere la città e trovare i luoghi del suo interesse. Le mappe stampate in cartaceo possono essere a disposizione negli uffici turismo, cultura, infopoint, tutto l’anno perchè anche se l’evento dura solo due giorni, i laboratori ci sono per 365, molti sette giorni su sette.La versione digitale (http://www.carrarastudiaperti.it/) invece, con il semplice uso di uno smartphone, guida direttamente attraverso l’inclusione di goggle street views a qualunque studio che si voglia visitare.
Dal 2016 l’associazione si è attivamente impegnata per l’aumento del numero dei artisti partecipanti. Ogni studio è invitato a presentare all’interno dell’evento artisti ospiti che vivono fuori del comune di carrara. Questo porta nuova arte a carrara, movimento, collaborazione e scambio tra realtà artistiche, garantendo ogni anno maggior attrazione per i visitatori che ormai sono arrivati alla cifra considerevole di più di 3000 persone in un weekend. “In concomitanza con Carrara Studi Aperti” è un raccoglitore di
eventi pubblicato sulla nostra pagina facebook che permette di assistere e tenersi informati su concerti, performance o letture organizzate direttamente all’interno degli studi.

Buon Carrara Studi Aperti 2018

visualizza il comunicato stampa completo