Event Details & Reservation

Add to Calendar 01/01/2020 01:00 PM 01/02/2020 06:30 PM Europe/Paris MiC – Made in Carrara art Gallery – via Nuova 23 juan madeincarraramic@gmail.com false MM/DD/YYYY

L’associazione Mic Made in Carrara organizza una collettiva di artisti cinesi che rappresenteranno l’arte contemporanea espressa nelle sue varie sfumature, non tralasciando una tradizione ed un background artistico consolidato ed elaborato nel loro paese d’origine e fuso con tutto ciò che l’arte occidentale ha loro trasmesso. Un percorso tra scultura e pittura libero da schematismi ed obblighi tematici, richiesti nelle maggior parte delle esposizioni, così la commissione dellìAssociazione MiC ha deciso per una libera interpretazione pur mantenendo uno stile contemporaneo che richiamasse sia la tradizione sia la formazione delle nostre Accademie di belle arti.
L’evento coinvolgerà 11 artisti e si svolgerà nella nuova galleria MiC Art Gallery, sita in via Nuova nel Centro storico di Carrara. Un piccolo spazio espositivo che permetterà al visitatore di osservare con particolare interesse le 11 opere esposte.

Vernissage : Sabato 26 maggio alle ore 18.00

Artsiti partecipanti:

Zheng Feng | Zhou Shu
Xu Yongkang | Zhang Qiaoling | Yang Jing
Wu Weinan | Hu Dian | Jiangfeng Li | Wu Yuchan
Yan Jie | Luo Kewen | Minghan Gong | Xintong Gao

Durata dell’evento: dal 26/05/18 al 09/06/18

Condividi questa pagina sui tuoi profili social!

Tags

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

i

Carrara Studi Aperti
2 Giugno / 3 Giugno 2018

Carrara

A cura di Associazione Oltre con la collaborazione di
Comune di Carrara e IMM (Industriali Marmi e Macchine)

all’interno di White Carrara Downtown

Sabato 14:00 / 21:00 (alcuni studi fino alle 24:00), Domenica 14:00 / 20:00
GLI STUDI APRONO DI NUOVO LE PORTE.
CARRARA – Anche quest’anno gli studi di Carrara riaprono le porte alla città. Partita nel 2013 dall’iniziativa di un piccolo gruppo internazionale di artisti che risiede a Carrara a quattro anni di distanza, Carrara Studi Aperti, è sostenuta dal Comune, nella persona di Federica Forti, assessore alla
cultura, e sponsorizzata dalla IMM (all’interno di White Carrara Downtown) e vanta partecipazioni di prestigio da tutto il mondo.
Una scena naturale che esiste 365 giorni all’anno. Grazie alla nostra mappa guida che ogni anno viene aggiornata ed è disponibile in formato cartaceo o digitale il visitatore è facilitato a percorrere la città e trovare i luoghi del suo interesse. Le mappe stampate in cartaceo possono essere a disposizione negli uffici turismo, cultura, infopoint, tutto l’anno perchè anche se l’evento dura solo due giorni, i laboratori ci sono per 365, molti sette giorni su sette.La versione digitale (http://www.carrarastudiaperti.it/) invece, con il semplice uso di uno smartphone, guida direttamente attraverso l’inclusione di goggle street views a qualunque studio che si voglia visitare.
Dal 2016 l’associazione si è attivamente impegnata per l’aumento del numero dei artisti partecipanti. Ogni studio è invitato a presentare all’interno dell’evento artisti ospiti che vivono fuori del comune di carrara. Questo porta nuova arte a carrara, movimento, collaborazione e scambio tra realtà artistiche, garantendo ogni anno maggior attrazione per i visitatori che ormai sono arrivati alla cifra considerevole di più di 3000 persone in un weekend. “In concomitanza con Carrara Studi Aperti” è un raccoglitore di
eventi pubblicato sulla nostra pagina facebook che permette di assistere e tenersi informati su concerti, performance o letture organizzate direttamente all’interno degli studi.

Buon Carrara Studi Aperti 2018

visualizza il comunicato stampa completo